San Francisco here we come!

Valigie preparate, visti approvati, guide turistiche comprate, il giorno della partenza è arrivato. Ci aspetta un viaggio complessivo di 17 ore, con partenza da Zurigo, scalo a Copenhagen e arrivo a San Francisco la città più green degli Stati Uniti. Inutile dire che non stiamo nella pelle!

E allora eccovi un breve sunto di alcuni pensieri degni di nota (o anche no) che  ci hanno colto in questo viaggio all’altro capo del mondo:

  • perché ci malediciamo per avere riempito troppo le valigie e allo stesso tempo ci pentiamo di non avere portato un bagaglio in più? È la legge di Murphy, non c’è dubbio.
  • all’aereoporto di Copenhagen gustiamo questo bizzarro caffè e capiamo subito che non è altro che il precursore di altri suoi simili. Stringiamo i denti e buttiamo giù la bevanda amara del nord. Fa parte del processo di americanizzazione e noi vogliamo dare il massimo.

IMG_9866_2

  • il danese è simile al tedesco, all’inglese e all’olandese o è solo una nostra impressione? Pensiamo mentre la hostess biondissima dai denti bianchissimi ci offre un altro dei loro strani caffè.
  • il viaggio da Copenhagen a San Francisco in realtà dura solo 10 ore e 40 minuti, ci fa notare il Pilota. Se poi togli il tempo per il decollo e l’atterraggio fanno 9 ore e 30, ci convinciamo, togliendo poi il tempo che dedicheremo a mangiare fanno 8 ore, per non parlare della visione dei film. Ne guarderemo almeno 3, quindi in fin dei conti il volo durerà appena 3 ore. Un gioco da ragazzi, mi dico tra me e me.
  • arrivati a San Francisco, siamo come drogati, quel volo di sole 3 ore è stato più faticoso di quanto avevamo previsto. Alla dogana, è un miracolo se riusciamo a pronunciare il nostro nome. Quindi quando vediamo Jung Chang, il tassista che ci porterà in albergo, lo guardiamo come fosse il messia venuto a salvarci.  Thank you mister Chang, thank you.

DSC_0999

A presto, per i prossimi update su San Francisco!

 

2 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...